Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

CHI SIamo

 

chiusuraestiva2010

 

CNA Confederazione nazionale dell'Artigianato e della piccola e media Impresa, è l'organizzazione che associa, tutela e rappresenta le imprese artigiane, le piccole e medie imprese, i consorzi d'imprese e gli artigiani pensionati.

CNA sostiene le imprese associate ed opera per garantire loro nuove opportunità di mercato, partecipando alle sfide dell'innovazione e dello sviluppo economico, riconoscendosi in un sistema economico moderno dove si affermino qualità, identità, valori dell'imprenditorialità diffusa in una moderna cultura del saper fare.

CNA è governata da organi dirigenti composti da imprenditori ed è legittimata esclusivamente dai propri soci, attua principi di progresso, democrazia, libero mercato sostenendo i valori peculiari dell'imprenditorialità nel lavoro, nella competizione, nella collaborazione, nella solidarietà e nell'esercitare la propria funzione di rappresentanza.

Concorre a promuovere, con istituzioni, enti ed altre organizzazioni economiche, iniziative e progetti d'interesse collettivo sul piano civile e sociale. Scarica lo Statuto di CNA e il suo Codice Etico.

PERCHE' ASSOCIARSI?

  • per essere un comparto economico che conta e che potrà essere più forte e capace di influenzare le scelte politiche dei Governi
  • per rafforzare il processo d'unità di tutta la categoria
  • per avvalersi del sistema CNA, servizi e opportunità a favore dello sviluppo economico delle imprese (ad es.:contrattazione con gli Enti pubblici preposti ed Istituti di Credito su finanziamenti agevolati e convenzionati)
  • per ottenere risposte garantite sugli adempimenti di legge, informazioni sicure e tempestive che costituiscono il supporto indispensabile alle decisioni imprenditoriali, consulenze efficaci per le problematiche di ogni impresa.

 

Se è vero che l'impresa artigiana rappresenta la struttura portante dell'economia locale, CNA Piacenza, con i suoi 1800 imprenditori e i 700 artigiani pensionati, è senza alcun dubbio uno dei soggetti più rappresentativi del tessuto produttivo.

Si tratta di una presenza estremamente qualificata, costruita innanzitutto attraverso l'ascolto delle esigenze e dei problemi degli imprenditori e la capacità di dare risposte qualificate.

Una capacità che contraddistingue CNA sia nelle battaglie di tutti i giorni che in quelle riguardanti i grandi temi dell'ammodernamento della Pubblica Amministrazione, della riduzione della pressione fiscale e del costo del lavoro.