Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha emanato la circolare n. 8/2018 con la quale ha fornito istruzioni ai propri ispettori in merito alle attività di controllo con particolare riguardo ai tirocini extracurriculari. Gli Ispettori dovranno verificare la genuinità del rapporto formativo e che l’attività svolta sia funzionale all’apprendimento e non mera prestazione lavorativa. Nel caso di mancanza dei requisiti propri del tirocinio, il rapporto verrà considerato di lavoro dipendente a tempo indeterminato.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CIRCOLARE

27/04/2018

Sono aperte le iscrizioni per CORSO DI BUSINESS ENGLISH. Il corso GRATUITO è rivolto ai dipendenti di aziende con meno di 15 addetti e aderenti al Fondoartigianato (FART). Per informazioni contattare ECIPAR - Federica Vernaschi al numero 0523572240.

27/04/2018

Da luglio imprenditori e professionisti, per dedurre il costo del carburante e detrarre l’Iva, dovranno pagare con i mezzi tracciabili elencati nel Provv. 04/04/2018 n. 73203 (di fatto, tutti tranne il contante) e richiedere la fattura elettronica. Per la detraibilità e la deducibilità degli acquisti di carburante “valide” tutte le forme di pagamento ad oggi esistenti, eccetto il contante.

Leggi tutto: ACQUISTI DI CARBURANTE SOLO CON MODALITA’ TRACCIABILI

Cna informa, che devono pagare il canone di abbonamento speciale RAI, coloro che detengono uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive in esercizi pubblici, in locali aperti al pubblico o comunque fuori dell’ambito familiare, o che li impiegano a scopo di lucro diretto o indiretto. In sintesi debbano ritenersi assoggettabili a canone tutte le apparecchiature munite di sintonizzatore per la ricezione del segnale (terrestre o satellitare) di radiodiffusione dell’antenna radiotelevisiva.

Giuseppina Tagliafichi Tel. 0523/572232

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

27/04/2018

Riportiamo una tabella di confronto, in cui abbiamo evidenziato in grassetto le modifiche, ed alcune indicazioni operative.

CLICCA QUI

27/04/2018