Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

LE IMPRESE CHE INTENDANO ACCEDERE AL CONTRIBUTO DOVRANNO EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE ON-LINE COLLEGANDOSI ALL'APPLICATIVO INFORMATICO DALLE ORE 9.00 DEL 21 FEBBRAIO ALLE ORE 16.00 DEL 25 FEBBRAIO 2019.

Tipologia dell’intervento

Concessione di un contributo, per la rimozione e smaltimento dell’eternit, del 50% per le Piccole e Medie Imprese e del 35% per le Grandi Imprese, con un massimo di 150.000€. Il 50% del contributo ricevuto va poi restituito in una unica soluzione o in 5 rate annuali al tasso dello 0,5%. Beneficiari PMI e Grandi Imprese che operano in un capannone, con copertura in eternit, in Regione Emilia-Romagna.

 

Spese ammissibili

• spese connesse alle attività di rimozione e smaltimento di manufatti contenenti matrice cementizio e/o resinosa, ivi comprese quelle inerenti all’approntamento delle condizioni di lavoro in sicurezza.

• spese per consulenze, progettazione, sviluppo e messa a punto degli interventi, sostenute anche con personale interno, nella misura del 10% dell'importo di cui al punto precedente, ritenuto ammissibile. Gli interventi dovranno avere spese ammissibili di importo non inferiore a 35.000€ (forse sarà ridotto a 20.000 euro).

Tempi

Sono ammissibili le spese sostenute dopo l’invio della domanda, l’investimento andrà invece ultimato entro 24 mesi dalla data di concessione del contributo.

 Per info e contatti: Barbara Villaggi 0523/572220 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.