Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Segnaliamo le misure a sostegno dell’occupazione giovanile in corso di approvazione, applicabili dal 2018. Per le assunzioni e trasformazioni di giovani fino a 35 anni non compiuti (30 anni dal 1/1/2019), effettuate a partire dal 1/1/2018, sono previsti incentivi strutturali – esonero pari al 50% dei contributi a carico del datore di lavoro con un limite massimo di euro 3000.00 annui (250.00 mensili).

Per le trasformazioni, il lavoratore non deve aver compiuto i 30 anni di età se apprendista confermato e 35 per altre qualifiche; dal 2019 il limite di età si abbasserà a 30 anni per tutti.

Per entrambe le casistiche, assunzione/trasformazione, per aver diritto allo sgravio, il lavoratore non deve MAI AVER AVUTO UN CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDENTERMINATO - con nessuna azienda.

Al fine di poter accedere a questo sgravio per assunzioni o trasformazioni a tempo indeterminato, in attesa dell’approvazione della Legge e delle istruzioni Inps, dobbiamo richiedere al lavoratore IL MODELLO C2 STORICO che viene rilasciato dal centro impego, oltre ad una dichiarazione di responsabilità debitamente sottoscritta; consigliamo di richiedere questi documenti anche in fase di assunzione a termine, in previsione di una eventuale trasformazione.

Ufficio paghe

20/12/2017