Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per le nostre aziende associate è possibile procedere all’attivazione di stage gratuiti con gli studenti dell’Università Cattolica.

Per info contattare Natalia Tacchini 0523/572243, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

29/11/2012 

Ecipar consorzio srl promuove una serie di percorsi di formazione e di consulenza GRATUITI per le aziende associate.

Per informazioni a riguardo è possibile contattare Natalia Tacchini 0523/572243, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

29/11/2012

Ecipar organizza i corsi obbligatori sulla sicurezza per i lavoratori come sancito dall'accordo tra Stato e Regioni del 21 dicembre 2011.

Per informazioni contattare Filippo Dadomo 0523/572246 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

29/11/2012

Com’è noto, è consentito fruire di una riduzione del premio INAIL alle aziende che dimostrino di essere in regola con le disposizioni vigenti in materia di sicurezza ed igiene del lavoro.

La riduzione deve essere richiesta con un’istanza, presentata su apposita modulistica, da inoltrare entro il 28 febbraio 2013 dell’anno per cui viene chiesta la riduzione.

L’azienda deve dichiarare di essere in regola con gli obblighi contributivi e assicurativi.

La conformità va valutata rispetto all’anno precedente a quello per cui si richiede la riduzione.

Leggi tutto: Sicurezza sul lavoro: riduzione premio Inail per l’applicazione delle norme di sicurezza

Scadenza: 31 ottobre 2013

Per ridurre il divario tra le competenze possedute dai giovani e quelle richieste dalle imprese, favorendo così il loro inserimento stabile nel mercato del lavoro, è stato infine pubblicato un bando che finanzia percorsi formativi per i giovani fra i 30 e i 34 anni.

Il finanziamento è concesso direttamente ai giovani tramite voucher, a copertura delle spese di iscrizione. Per richiedere il voucher, il giovane deve avere già individuato un’impresa che sia disponibile a realizzare almeno l’80% della formazione presso la propria sede e che sia interessata a un’eventuale successiva assunzione.

Un’opportunità importante per i giovani ma anche per le imprese, che possono godere di un valido supporto per formare risorse all’interno del proprio sistema produttivo.

Per saperne di più: IL BANDO

29/11/2012