Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Aperte le iscrizioni per il corso di aggiornamento per RLS aziendale. Per informazioni contattare Filippo Dadomo 0523/572246 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

15/11/2012

Le imprese Associate alla CNA hanno la possibilità di applicare ai propri rapporti di c/c presso gli Istituti Bancari convenzionati l' ACCORDO di TESORERIA che prevede condizioni di maggior favore e quindi un risparmio sugli oneri bancari.

La convenzione con gli Istituti di Credito prevede:

  • condizioni agevolate per: Fido di cassa, Anticipo Salvo Buon Fine e Anticipo Fatture. Grazie a questo Accordo siglato a livello regionale sono definite 4 fasce di inquadramento a ognuna delle quali corrisponde uno spread che, sommato all' Euribor, definisce il costo complessivo del

    Leggi tutto: Convenzione istituti di credito Accordo Quadro CNA

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE, sono stati pubblicati diversi provvedimenti per il settore alimentare:

Regolamento (UE) N. 1047/2012 della CE che modifica il regolamento (CE) n. 1924/2006 per quanto riguarda l’elenco di indicazioni nutrizionali

Il Regolamento prevede la modifica dell’allegato del Reg. 1924/2006 con riferimento alle diciture “SENZA SALE/SODIO AGGIUNTO”, “A TASSO RIDOTTO DI GRASSI SATURI” e “A TASSO RIDOTTO DI ZUCCHERI” che dovranno essere aggiunte all’elenco già presente. I temi relativi al “sale” e al “tasso ridotto di grassi saturi/zuccheri” sono stati lungamenti discussi tra gli esperti scientifici, le istituzioni e le parti interessate. Si è deciso di consentire la dicitura “SENZA SALE/SODIO AGGIUNTO” poiché molti produttori stanno cercando di realizzare, quando la tecnologia lo permette, prodotti senza l’aggiunta di sale e di conseguenza è necessario tenere informati i consumatori. Gli esperti hanno poi concluso che la

Leggi tutto: CNA Alimentare - Provvedimenti per il settore alimentare

A seguito della intitolazione del cavalcaferrovia al tassista Davide Tagliaferri, il CO.TA.PI sta valutando la sistemazione a proprie spese dell’area di Borgotrebbia dove è stato assassinato il loro compianto collega.

I colleghi del Consorzio Tassisti Piacentini chiedono agli artigiani piacentini idee e preventivi di spesa per sistemare l’area (sotto al cavalcavia autostradale in località “La Chiappona”).

Leggi tutto: Occasioni di lavoro: riqualificazione area “LA CHIAPPONA”

Il Consiglio camerale, riunitosi il 29 ottobre scorso, ha esaminato il testo della Relazione previsionale messa a punto dalla Giunta nelle precedenti settimane: si tratta del documento che mette a fuoco quali sono le strategie che l’ente intende perseguire nel corso del 2013 per far fronte alla situazione socio-economica vigente.

I fronti di attività sui quali l’ente intende muoversi sono piuttosto consolidati, anche perché sono le linee portanti sulle quali è stata costruita la relazione triennale.

Leggi tutto: Consiglio CCIAA: approvata la relazione