Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

In partenza la seconda edizione del Business Speed date organizzato dal Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Piacenza. L’iniziativa è finalizzata a “fare rete” e ad incentivare nuove relazioni d’affari puntando sul confronto diretto, immediato ed efficace delle partecipanti. L’evento è caratterizzato da un susseguirsi di match della durata di 6 minuti ciascuno, scanditi dal suono della campanella, in modo da garantire un confronto tra tutte le imprese. Posti limitati, prenota la tua opportunità: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. speed date

 

28/02/2018

Bollettini, estremi di conto corrente per effettuare bonifici, richieste di pagamento ingannevoli; occorre prestare molta attenzione !! Per aiutare le imprese a difendersi L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha realizzato un nuovo Vademecum anti-inganni Contro le indebite richieste di pagamento. Nel Vademecum è indicato cosa deve insospettire, a cosa prestare massima attenzione.

Clicca QUI per andare al Vademecum anti-inganni.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha messo a disposizione il numero verde 800 166 661 e anche direttamente dal sito www.agcm.it possono essere fatte on line segnalazioni su presunti casi di pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole e occulta.

28/02/2018

Scadenza: 31/5/2018 I

Il presente Avviso ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro e di incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Leggi tutto: INAIL BANDO ISI 2017

La Regione Emilia Romagna, intende sostenere gli investimenti sul territorio regionale relativi a progetti di efficientamento energetico (su edifici, impianti o macchinari), produzione di energia da fonti rinnovabili, realizzazione di impianti tecnologici per la riduzione di consumi energetici da fonti tradizionali.

Leggi tutto: FONDO ENERGIA – CONTRIBUTI PER INVESTIMENTI IN GREEN ECONOMY

La Regione Emilia Romagna attraverso un fondo rotativo di finanza agevolate intende sostenere gli investimenti delle nuove piccole imprese ubicate nel territorio regionale. I progetti ammessi dal Fondo devono essere mirati: all’innovazione produttiva e di servizio, allo sviluppo organizzativo; alla messa a punto dei prodotti e servizi che presentino potenzialità concrete di sviluppo; al consolidamento ed alla creazione di nuova occupazione sulla base di piani industriali; all’introduzione ed uso efficace di strumenti ICT (acquisti di soluzioni customizzate di software e tecnologie innovative per la manifattura digitale).

Leggi tutto: FONDO STARTER – FINANZIAMENTI PER LE NEO IMPRESE – TERZA CALL