Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Con la ripresa delle attività dopo la chiusura estiva, facciamo il punto sui bandi e gli incentivi per le aziende che sono in corso o di prossima attuazione.

Gli argomenti di maggior interesse sono: 

Leggi tutto: IL PUNTO SUI BANDI E GLI INCENTIVI PER LE AZIENDE

537A partire da lunedì 17 settembre la nostra Scuola per Autoriparatori riavvierà i percorsi gratuiti biennali per i ragazzi tra i 15 e i 17 anni che intendono ottenere la qualifica di “Operatore Meccatronico dell’autoriparazione” e diventare tecnici professionali in grado di individuare i guasti degli organi meccanici di un autoveicolo, di riparare e sostituire le parti danneggiate e di effettuare la manutenzione complessiva con competenze anche per le parti elettriche ed elettroniche dei veicoli. Gli studenti avranno la possibilità di sperimentarsi all’interno delle aziende del settore che li ospiteranno in stage e avranno un laboratorio attrezzato per affiancare la pratica alla teoria. Alla fine del percorso con il conseguimento della qualifica gli allievi potranno continuare gli studi oppure inserirsi nel mondo del lavoro attraverso un costante contatto tra l’ente di formazione ECIPAR e le aziende associate al sistema CNA.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi presso gli uffici Ecipar di Via Coppalati 10 a Le Mose Piacenza oppure contattare i referenti del progetto:

Federica Burgazzi - tel. 0523 572244Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Filippo Dadomo - tel. 0523 572246Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

07/06/2018

A due anni dall’avvio del Piano Impresa 4.0, abbiamo ritenuto potesse essere utile verificarne l’impatto sul mondo di imprese associate, valutarne l’efficacia e le eventuali criticità,  per formulare proposte adeguate in occasione della prossima Legge di Bilancio.

Per questo CNA NAZIONALE ha predisposto, insieme alla Fondazione COTEC, un questionario che riteniamo possa evidenziare gli effetti e le strategie messe in campo, in particolare, da micro e piccole imprese.

Il questionario, accessibile dall’homepage del nostro sito, è disponibile al seguente link:

 https://it.surveymonkey.com/r/39YNVHH.

In occasione del Santo Patrono di Piacenza gli uffici di CNA, sede di Piacenza, 

MERCOLEDI' 04 LUGLIO RIMARRANNO CHIUSI.