Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Nasce Eciparlavoro.it , nuovo portale in grado di rispondere alle nuove esigenze del mondo del lavoro. Il portale opera su base regionale, come è stato spiegato da Giovanni Rivaroli e Enrica Gambazza di CnA Piacenza, insieme a Natalia Tacchini. Questo nuovo strumento va ad integrare l’attività di formazione svolta da Ecipar, l’ente di formazione di Cna, diventando il luogo di incontro tra domanda e offerta di lavoro.

ecipar 127930.660x368Nel sito, infatti, sono presenti due sezioni dedicate rispettivamente a lavoratori in cerca di impiego e alle aziende in ricerca di nuovi profili professionali. Ecipar diventa così anche agenzia del lavoro, grazie ad una autorizzazione rilasciata da Regio e Ministero. ‘Questo portale non sarà un mero contenitore di curricola e di liste di aziende – dice il presidente di Cna Piacenza Rivaroli -, ma vuole rispondere alle esigenze delle aziende di avere a disposizione personale sempre più qualificato, in un momento in cui l’economia e l’occupazione mostrano segni di ripresa.

Questo unendo le competenze di Ecipar e di Cna che rappresenta il comparto dell’artigianato’. ‘Le imprese hanno bisogno di figure sempre più specializzate, e noi dobbiamo accompagnare questa propensione alla crescita – aggiunge la direttrice Gambazza -. Attraverso i servizi offerti dal portale è possibile far incrociare domanda e offerta, ma anche informare i lavoratori su nuove opportunità di formazione, svolgendo anche un’attività di consulenza, il tutto nel rispetto della privacy’.

Piacenzasera 03/04/2018